Avete voglia di preparare un primo piatto sfizioso ma avete paura di mettere a repentaglio tutti i successi ottenuti con la vostra dieta? Cercate un’idea innovativa ma al tempo stesso gustosa e leggera?

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione degli Spaghetti alla marinara con la ricetta della dieta del Supermetabolismo (tratta da qui), perfetta per chi vuole mantenersi in forma con gusto.

Ingredienti (per 1 persona)

1 grossa zucchina
170 grammi di tonno in scatola
pomodorini datterini
passata di pomodoro (facoltativa)
3 cucchiai d’olio d’oliva extravergine
sale, basilico, capperi e prezzemolo

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla preparazione del sugo di accompagnamento: all’interno di una padella abbastanza capiente mettete a scaldare un paio di cucchiai di olio, quindi aggiungete anche i pomodorini tagliati a pezzettini, una presa di sale e le foglie di basilico fresco.

Mantenete la cottura per un paio di minuti, quindi aggiungete anche il tonno sgocciolato e i capperi. Spadellate il tutto per qualche minuto e, se volete, aggiungete anche la passata di pomodoro.

Nel frattempo tagliate la zucchina a striscioline sottili fino a formare dei veri e propri spaghetti. Una volta pronta, aggiungetela nella padella insieme agli altri ingredienti e lasciate che si ammorbidisca per 5 minuti circa.

Aggiustate con un pizzico di sale e pepe e, prima di servire ancora bollente, decorate con una spolverata di prezzemolo fresco appena tritato.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-06-2015