Il Branzino è una particolare varietà di pesce che si trova molto spesso nei nostri mari e che viene preferito tra gli altri per il suo gusto delicato e allo stesso tempo avvolgente. Perfetto da abbinare ad un bicchiere di vino bianco fermo.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione del Branzino al barbecue con i consigli di Simone Rugiati, facili da seguire e che vi permetteranno di ottenere un risultato da leccarsi i baffi.

Ingredienti

4 filetti di branzino
300 g peperoni friggeteli
timo limonato
1 lime
sale, pepe, olio extravergine

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta stendendo quattro fogli di carta di alluminio, quindi versateci sopra un filo di olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale, le fette di lime che avrete tagliato in modo molto sottile e i peperoni sminuzzati.

Sopra a tutti questi ingredienti disponete anche i filetti di branzino, quindi ultimate con una spolverata di timo limonato e un pizzico di pepe. Chiudete poi il cartoccio come se fosse un pacchetto.

Fate cuocere ogni cartoccio per una manciata di minuti per parte, quindi servite immediatamente ai vostri ospiti ancora caldi.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-06-2015