Il gelato fa parte di quella categoria di alimenti freschi e golosi, perfetti da gustare soprattutto in estate, durante le giornate più calde. La temperatura molto bassa a cui viene realizzato e consumato, infatti, lo trasforma in uno dei dessert ideali nelle giornate più calde dell’anno.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Gelato al Tiramisù di Buddy Valastro, il famosissimo Boss delle Torte. Ma scopriamo ora insieme come realizzarlo nella versione spiegata passo passo di seguito.

Ingredienti 4 persone

1 tazza di panna
1 cucchiaio di zucchero
1 tazza di mascarpone ammorbidito
2 cucchiai grandi crema di nocciole (tipo Nutella)
8 savoiardi
1 tazza di caffè espresso
1 tazza di gelato alla vaniglia ammorbidito
30-60 g di cioccolato per guarnire

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una ciotola la panna che andrete a montare insieme allo zucchero facendovi aiutare da una frusta elettrica. In un recipiente a parte, intanto, amalgamate la crema di nocciole insieme al mascarpone fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Inzuppate leggermente i savoiardi nel caffè che avrete precedentemente zuccherato, quindi disponeteli nel fondo delle coppette monodose. Coprite i biscotti con del gelato alla vaniglia e con la crema al mascarpone, Ultimate con la panna montata e le scaglie di cioccolato fondente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-07-2015