La cucina giapponese prevede la realizzazione di ricette molto particolari, che hanno per lo più una base di pesce fresco e di riso, e che sono perfette da gustare anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante.

Il cibo giapponese viene visto spesso con occhi abbastanza dubbioso poiché è diffuso il pensiero che sia particolarmente complicato realizzare i piatti. Ma non è così: ecco a voi le 5 ricette giapponesi da provare assolutamente.

Iniziamo con la segnalazione dei primi: se volete preparare una cena a tema giapponese, infatti, non potete assolutamente trascurare la preparazione della Zuppa di miso con la ricetta tradizionale o la Zuppa di ramen, ossia quella con gli spaghettini.

Se, invece, volete dilettarvi con la preparazione dei manicaretti piccolini, da proporre come antipasto, allora dovete assolutamente leggere la ricetta degli Uramaki, da servire accompagnati dall’Umeboshi, il tradizionale condimento giapponese.

Per i palati più alternativi, invece, che hanno voglia di preparare qualcosa di innovativo, sempre nel rispetto della tradizione gastronomica nipponica, consigliamo la preparazione del Tamagoyaki, ossia la frittata Made in Japan.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-09-2015