Il filetto di platessa è un particolare tipo di taglio di pesce molto leggero e ricco di proprietà nutritive, perfetto per essere inserito all’interno di tante ricette facili e sfiziose, come quella che stiamo per scoprire.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Filetto di platessa al forno con le patate con la ricetta semplice e pronta in pochi minuti. Ma scopriamo insieme come realizzarla.

Ingredienti

5 patate di grandi dimensioni
3 filetti di platessa
prezzemolo
1 spicchio di aglio
limone, 1
sale, pepe, olio extravergine di oliva

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta sbucciando le patate e tagliandole a cubetti, quindi distribuitele sopra ad una placca per il forno che avrete precedentemente foderato con un foglio di carta oleosa.

Disponete sopra anche i filetti di platessa a temperatura ambiente. Condite il tutto con un trito a base di prezzemolo fresco appena tritato, uno spicchio di aglio e una presa di sale e pepe. Ultimate con un filo di olio e cuocete a 200 gradi per 30 minuti.

Trascorso il tempo indicato, servire le patate e il pesce ancora bollenti, accompagnando il tutto con delle fettine di limone appena tagliato. Da gustare subito.

Bon appetit!

photocredit: Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-02-2016