Ottimi per un ricco snack o come pranzo improvvisato, perfetti da gustare fuori casa, i toast con tonno e formaggio rappresentano una preparazione semplice ma appagante e super gustosa da realizzare con pochi ingredienti ma bene assortiti tra di loro per dare vita ad un sandwich tostato da leccarsi i baffi.

In quanto al pane potrete scegliere quello di vostro gradimento, ottimi sono, ad esempio, quello ai cereali o quello di farro. Per il formaggio, invece, oltre il Cheddar potrete optare per l’Emmenthal o anche per il Galbanino. Buon appetito!

Ingredienti

200 gr di tonno sott’olio
1 cipollotto verde o erba cipollina
4 cucchiai di maionese
4 fette di pane integrale
rucola qb
50 gr di formaggio Cheddar
sale e pepe

Preparazione

Preriscaldare la piastra o il tosta pane e realizzare i toast farcendo la metà delle fette di pane con il tonno scolato e sminuzzato, il sale, il pepe, il cipollotto affettato sottilmente e la maionese. Adesso completare il condimento con il Cheddar grattugiato e la rucola e coprire con le restanti fette di pane. Porre i toast all’interno del tostapane o sulla piastra e fare cuocere per circa 3-4 minuti, fino a quando risultano dorati e croccanti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-06-2016