Gelati Ricette dolci al cucchiaio Ricette estive Ricette per Bambini

Il gelato al fiordilatte con la ricetta per il Bimby

gelato al fiordilatteVanilla Ice Cream with Mint in bowl Organic product

Volete preparare in casa un gelato veloce, versatile e che mette tutti d’accordo? Provate la ricetta del gelato al fiordilatte con il Bimby, un dessert buono, sano e versatile che potete arricchire con pezzetti di cioccolato, frutta secca e quello che vi piace.

Ingredienti

    250 ml di panna fresca
    100 gr di zucchero
    1 stecca di vaniglia
    250 ml di latte fresco intero

Preparazione

Prendete il Bimby e mettete nel boccale lo zucchero, il latte, la panna e la stecca di vaniglia incisa longitudinalmente dalla quale avrete estratto i semini con il coltello. Cuocete tutto nel Bimby per 6 Min. 80°C a Vel. 3.

Versate il composto in una ciotola e fatelo raffreddare in freezer per almeno tre ore. Quando si sarà solidificato tagliatelo a pezzi e mettetelo nel Bimby e mescolate per 20 sec. a Vel 7 e poi di nuovo spatolando per 40 Sec. a Vel. 5.

[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/16325/gelato-alla-fragola-ricetta”][/related]

Change privacy settings
×