Un piccolo escamotage per regalare al tofu, il famoso formaggio di soia di origine orientale, un tocco di gusto non indifferente consiste nell’unire delle erbe aromatiche proprio al momento della sua preparazione.

Ecco così che erba cipollina, curry, coriandolo o basilico, origano e peperoncino, come in questo caso, sono pronti a regalare al tofu un sapore del tutto nuovo e pronto per prendere per la gola anche il più restio dei palati. Munitevi di latte di soia al naturale e procedete con la realizzazione del tofu aromatizzato fatto in casa: un gioco da ragazzi!

Ingredienti

1 lt di latte di soia natrale
1 cucchiaio di nigari
basilico fresco
origano
peperoncino qb
sale

Preparazione

Fare scaldare il latte quindi unire il nigari, a fiamma spenta, e fare riposare per un quarto d’ora. Trasferire in una ciotola facendo possare il comoposto da un colino e fare raffreddare per 15 minuti. Unire adesso gli aromi prescelti, ovvero il basilico, l’origano ed il peperoncino, e il sale e mescolare bene. Fare riposare all’interno del colino in modo che possa perdere tutto il liquido in eccesso per circa 3-4 ore o, meglio, per tutta la notte.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-07-2016