Avete mai provato l’abbinamento tra ceci e avocado? Oggi va a costituire il protagonista di un primo piatto diverso dal solito e pronto a prendere per la gola anche chi solitamente non ami le sperimentazioni. La pasta con avocado e ceci rappresenta una pietanza molto nutriente, ricca di proteine e di tutto ciò che serva al nostro organismo per fare un pieno di energia.

Semplice da realizzare, richiede ingredienti comuni e facilmente reperibili. Per velocizzarne la realizzazione optate per i ceci in scatola.

Ingredienti

320 gr di spaghetti
1 avocado
succo di 1/2 limone
1 cucchiaio di olio di oliva
1 pizzico di sale
1 pizzico di peperoncino
100 gr di ceci lessati
prezzemolo fresco

Preparazione

Lessare i ceci e tenerli da parte. Adesso mettere a lessare la pasta in una pentola con abbondante acqua bollente salata. Durante il tempo di cottura della pasta preparare la crema di avocado: tagliarlo a metà ed eliminare il nocciolo quindi raccoglierlo in un frullatore, a pezzi, ed unire il sale, il peperoncino, il succo di limone e l’olio di oliva. Frullare per qualche istante e fino ad ottenere una crema densa e liscia. Scolare la pasta e condirla con i ceci e la crema di avocado. Spolverare con del prezzemolo fresco tritato e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-07-2016