Quale periodo migliore per testare questo piatto gustoso e sicuramente diverso dal solito? La pasta peperoni e fichi, pietanza realizzata con i preziosi prodotti di stagione, rappresenta un’idea originale per un primo pronto a prendere per la gola.

Quello tra i peperoni ed i fichi costituisce un abbinamento capace di conquistare anche i palati più diffidenti, in tutta semplicità, in una preparazione sana che sarà un vero piacere trovarsi davanti. Ottima per un allettante pranzetto estivo, ecco come si prepara.

Ingredienti

320 gr di pasta
1 cipolla
2 peperoni gialli
una decina di fichi
olio extravergine di oliva
sale e pepe
timo qb

Preparazione

Affettare la cipolla e farla soffriggere in un tegame con poco olio. Adesso lavare i peperoni, pulirli perfettamente e tagliarli a cubetti. Unirli in padella e farli soffriggere insieme alla cipolla. A cinque minuti da fine cottura unire anche i fichi, sbucciati e tagliati a pezzetti e continuare a cuocere cercando di schiacciare bene con una forchetta. Salare e pepare, unire il timo e mettere a cuocere la pasta in acqua bollente salata. Scolarla nel tegame e fare saltare qualche istante, quindi servire ben calda.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-08-2016