Ecco una ricetta che agli amanti degli gnocchi non potrà non piacere: se siete sempre in cerca di nuove idee per condirli in maniera allettante, allora non potete perdere questa. Preparazione autunnale, gli gnocchi ai funghi e panna rappresentano un primo cremoso, ricco e veramente saporito.

Il segreto del loro sucesso sta nell’inconfondibile gusto dei funghi (potrete utilizzarne anche un solo tipo, come i porcini ad esempio) che si sposa alla grande con gli gnocchi. Semplici e veloci da realizzare, potrete sostituire la panna sia con la ricotta, per un risultato più leggero, che con il mascarpone. Ecco la ricetta autunnale per prepare un primo irresistibile e adatto ad ogni occasione.

Ingredienti

500 gr di gnocchi di patate
300 gr di funghi misti
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
200 ml di panna
40 gr di parmigiano grattugiato
sale e pepe
prezzemolo fresco tritato

Preparazione

Pulire bene i funghi quindi affettarli sottilmente. Mettere a soffriggere uno spicchio di aglio in poco olio ed una volta dorato unire i funghi. Farli rosolare quindi abbassare la fiamma e proseguire fino a completa cottura. Regolare di sale e pepe ed unire il prezzemolo. Fare lessare gli gnocchi, una volta saliti a galla scolarli nella padella con i funghi, unire la panna ed il parmigiano e fare insaporire bene. Servire caldi.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-09-2016