Adesso che le festività natalizie si avvicinano sempre più, non sarà raro ritrovarsi in casa del torrone. Una ricetta nella quale utilizzarlo al meglio è questa mousse, adatta al dessert di fine pasto, da realizzare con la ricetta super veloce.

La mousse di torrone è ottima da servire al termine di pranzi e cene con amici e non richiede particolari accorgimenti. Utilizzate della panna e delle uova fresche, per ottenere il migliore dei risultati. Una volta pronta, decoratela guarnendola con della granella di torrone, di frutta secca o con dei riccioli di cioccolato fondente. Ecco come si prepara.

Ingredienti

300 ml di panna da montare
200 gr di torrone a piacere
2 uova
40 gr di zucchero semolato
1 cucchiaio di liquore

Preparazione

Sbriciolare il torrone grossolanamente. Dividere i tuorli dagli albumi. Montare i primi, in una ciotola capiente con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, ed i secondi a neve con un pizzico di sale in un’altra. Riunire i due composti aggiungendo anche il torrone ed il liquore prescelto. Per ultima aggiungere la panna montata, mescolando con movimenti circolari, dal basso verso l’alto, per non farla smontare. Trasferire la mousse nelle apposite coppette e decorare a piacere.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-11-2016