Le polpette di agnello sono buonissime, speciali e perfette da servire a Pasqua, dato che in genere per il secondo piatto ci si lancia in preparazioni più particolari e complesse, vi propongo delle mini polpettine di agnello per l’aperitivo o per l’antipasto. Porzioni mini che profumano di un arrivederci alla prossima volta e che vi faranno iniziare il pranzo di Pasqua nel migliore dei modi.

Ingredienti

    400 gr di carne di agnello tritata
    1 uovo
    Qualche foglia di menta
    Pangrattato
    1 cipollotto
    1 spicchio di aglio
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva

Preparazione

Pulite il cipollotto, tritatelo e fatelo appassire in padella con un po’ di olio e il sale. Nel frattempo in una ciotola mettete la carne di agnello e l’uovo, mescolate e poi aggiungete il cipollotto e infine aglio e menta tritati finemente. Unite sale e pepe e mescolate bene, aggiustate la consistenza con il pangrattato e fate delle mini polpettine.

Cuocete le polpette di agnello in una padella antiaderente con un po’ di olio, fatele rosolare da tutti i lati fino a quando saranno ben dorate. Potete servire le polpettine infilzate su degli stecchini di legno e con delle salsine di accompagnamento, ad esempio la salsa allo yogurt.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-04-2017