[blogo-gallery id=”199733″ layout=”photostory”]

Chi soffre di intolleranza al glutine, come è facile dedurre, non sempre trova in tavola delle pietanze totalmente consentite, specie quando invitato a pranzo o a cena fuori.

Avete degli amici con tale esigenza alimentare e vorreste realizzare per loro un intero menù per celiaci ma non avete molte idee in merito?

Allora potrebbero fare al caso vostro le 5 ricette senza glutine che trovate di seguito, pronte a dare vita ad un pranzetto completo e sfizioso, dall’antipasto al dolce.

Il menù per celiaci e non riportato sotto, può risultare adatto a qualsiasi occasione, da quelle comuni a quelle più importanti: prendete spunto sfogliando anche la gallery.

  1. Torta salata vegan senza glutine: tagliatela a cubotti e disponeteli in un vassoio, sarà un perfetto antipasto, stuzzicante ma sano.
  2. Pasta con zucchine e zenzero: un primo piatto leggero ma gustoso perfetto per tutte le occasioni.
  3. Involtini di pollo con pomodori secchi: un secondo piatto naturalmente gluten free adatto al pranzo in famiglia.
  4. Patate al forno al lime e pepe rosa: un contorno rassicurante ma con una marcia in più, quella data dagli aromi utilizzati.
  5. Torta di fragole senza glutine: il dolce perfetto per concludere alla grande un pranzo o una cena in famiglia o in compagnia.

Foto | Pinterest, Kristen Hesse

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-05-2017