La cheesecake di avocado è un dolcetto particolare e originale dedicato a tutti gli amanti dell’avocado, per quelli che lo mangerebbero anche a colazione! Questa ricetta è molto buona, un sapore delicato e confortevole che viene enfatizzato dal lime. Provatelo anche voi, vi stupirà!

Ingredienti

    200 gr di biscotti Digestive
    100 gr di burro
    250 gr di polpa di avocado
    300 gr di philadelphia
    200 gr di mascarpone
    200 gr di zucchero di canna
    250 ml di panna liquida da montare
    1 lime
    12 g di colla di pesce in fogli

Preparazione

Tritate i biscotti nel mixer fino a ridurli in polvere, metteteli in una ciotola e aggiungete il burro fuso, mescolate e poi trasferite questo composto sul fondo di una teglia coperta di carta da forno. Pressate con il dorso di un cucchiaio e cercate di fare sia la base che i bordi. Mettete la base in frigo e nel frattempo mettete la colla di pesce ammollo in acqua fredda.

Pulite l’avocado e mescolate la sua polpa con il philadelphia e il mascarpone, unite lo zucchero di canna, succo e scorza di lime e mescolate tutto fino ad avere un composto omogeneo. Scaldate 40 ml di panna e scioglieteci dentro la colla di pesce ben scolata e strizzata, mescolate tutto alla crema di avocado. Montate la panna e incorporatela alla crema con una spatola mescolando dal basso verso l’alto.

Versate la crema sulla base di biscotti, livellatela e fate rassodare in frigorifero per 3 – 4 ore. Guarnite con fettine di avocado passate nello zucchero oppure con frutti rossi misti e fettine di lime.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-06-2017