Barrette di granola: la ricetta veloce per farle in casa

La ricetta facile e ricca per preparare in casa delle nutrienti barrette di granola in poche mosse

Barrette di granola: la ricetta veloce per farle in casa

Le barrette di granola rappresentano uno snack sano, ricco di tutte le proprietà nutritive di cui si abbia bisogno per affrontare gli impegni dopo una piccola pausa golosa e rigenerante. La ricetta veloce per farle in casa è veramente semplice e vi permetterà di ottenere in poco tempo delle granola bar appaganti ed irresistibili.

Alla fine dei conti non si tratta altro che di barrette ai cereali fatte in casa non esattamente light ma di sicuro pronte a fornire un pieno di energia.

Per la realizzazione non dovrete fare altro che procurarvi separatamente tutti gli ingredienti o optare per la granola già pronta, da ottenere seguendo la ricetta di Marco Bianchi, una delle più gettonate: a voi la scelta.

Ingredienti


200 gr di fiocchi di avena
80 gr tra noci e mandorle
100 gr di miele
50 gr di burro
50 gr di zucchero di canna
1 pizzico di sale
100 gr di gocce di cioccolato

Preparazione

Accendete il forno impostando la temperatura a 180 °C. Fate tostare i fiocchi d’avena e le noci e le mandorle giù sgusciate per circa 8 minuti, dopo avere disposto il tutto su una teglia rivestita di carta forno.

Fate sciogliere in un tegame, nel frattempo, il burro insieme al miele ed allo zucchero di canna. Unite anche il sale.

Unite questo composto, in una ciotola, ai fiocchi di avena ed alla frutta secca opportunamente tritata e mescolate bene. Fate intiepidire ed unite le gocce di cioccolato.

Trasferite in una teglia foderata di carta forno, livellate e pressate bene e trasferite in frigo per 2 ore circa. Al termine ritagliate il composto ottenendo delle barrette tutte uguali.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO