La sfoglia di mozzarella è un tipo di mozzarella che si trova comunemente nel banco frigo, invece di essere a panetto si presenta come una sfoglia pronta per essere farcita e arrotolata. Oggi vi proponiamo la ricetta della sfoglia di mozzarella fatta in casa, un’idea semplice e geniale per preparare rotoli gustosi senza spendere troppi soldi. La mozzarella in sfoglia costa sempre molto di più della normale mozzarella nella bustina, ma un vero motivo non c’è dato che in entrambi i casi si tratta di semplice mozzarella.

Ingredienti

    1 mozzarella da 250 gr

Preparazione

Prendete la mozzarella, sgocciolatela e mettetela in una ciotola, scaldatela nel microonde per 90 secondi a 700 W, il siero si separerà dal formaggio ed avrete un composto abbastanza morbido. Se non riuscite a settare il microonde con la potenza indicata procedete per gradi, di 30 secondi in 30 secondi fino ad avere lo stesso risultato: mozzarella morbida e liquido intorno.

Mettete la mozzarella tra due fogli di carta da forno e stendetela con il mattarello, fate un rettangolo e poi mettete tutto in frigo per un’oretta. Farcite la mozzarella e poi arrotolatela e servitela a fette.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-07-2017