Voglia di provare il cappuccino con latte di soia? Trattasi di una “ricetta” adatta non solo a chi sia intollerante al lattosio, ma anche a chi abbia scelto di seguire uno stile di vita sano ed un’alimentazione a base di prodotti selezionati.

Operazione imprescindibile sta nel montare il latte di soia, quindi nell’unirlo ad un caffè appena preparato.

Calorie e ricetta del cappuccino con latte di soia sono pressochè simili a quelle del comune, realizzato con quello vaccino.

Seguite il procedimento sottostante e potrete gustarlo esattamente come al bar, magari insieme ad una fetta di torta al latte di mandorla vegan per una colazione leggera e nutriente.

Ingredienti

1 tazzina di caffè
150 ml circa di latte di soia
zucchero di canna qb

Procedimento

Preparate il caffè come di consueto utilizzando la moka o la relativa macchinetta. Versatelo all’interno della tazza nella quale servirete il cappuccino.

Versate il latte di soia in un contenitore stretto dai bordi alti. Prendete adesso il frullatore ad immersione ed iniziate a frullare muovendo il minipimer in alto e poi in basso e fino a quando il latte di soia risulterà montato.

Trasferite quanto ottenuto sul caffè con molta attenzione. Servite il cappuccino di soia unendo a piacere dello zucchero di canna.

[amazon-ads asin=”B01N42HKMR” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-09-2017