Le temperature più fresche ci fanno venire voglia di piatti caldi e gustosi, come i fagioli, le lenticchie e i legume in generale che sono buoni e fanno bene! Se avete poco tempo potete preparare i fagioli secchi in pentola a pressione, un modo furbo e sicuro per ridurre i tempi di cottura e avere delle zuppe salutari e ricche di vitamine e proteine vegetali. Ma come si fanno i fagioli secchi nella pentola a pressione? Scopriamolo insieme!

Ingredienti

    300 gr di fagioli secchi
    2 patate
    1 carota
    1 zucchina
    1 cubetto di spinaci surgelati
    Sale
    Olio extravergine di oliva

Preparazione

Mettete i fagioli in una ciotola grande, copriteli con l’acqua e lasciateli riposare per una notte intera. Sciacquate i fagioli e metteteli nella pentola a pressione, aggiungete l’acqua e poi le verdure sbucciate, pulite e a pezzi. Mettete il coperchio, chiudete bene e cuocete a fuoco alto, quando inizia a fischiare la valvola della pentola a pressione, abbassate la fiamma e cuocete per 20 minuti.

Spegnete il fuoco, fate uscire tutto il vapore dalla pentola e poi togliete il coperchio, insaporite i vostri fagioli con sale e olio extravergine di oliva e servite.

[amazon-ads asin=”B00C95MX6S” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-09-2017