Cercate idee per San Martino? Provate le nostre scaloppine al vino rosso, un secondo piatto veloce e buonissimo che potete fare anche all’ultimo momento e che mette tutti d’accordo. Il segreto per preparare delle scaloppine al vino rosso da leccarsi i baffi, sta proprio nella scelta del vino, non usatene uno troppo scarso, ma scegliete un buon vino che darà un valore aggiunto al vostro piatto.

Ingredienti

    400 gr di fettine di vitello sottili
    Mezzo bicchiere di vino rosso
    Farina
    Sale
    4 cucchiai di olio extravergine di oliva
    40 gr di burro

Preparazione

Prendete le fettine di carne e appiattitele con il batticarne, poi passatele nella farina da entrambi i lati e scrollate quella in eccesso. Nel frattempo in una padella antiaderente mettete il burro e l’olio extravergine di oliva e un pochino di sale, scaldateli e poi friggete le fettine di carne da entrambi i lati. Togliete la carne e mettete il vino in padella, fate stringere per circa 5 minuti, poi mettete di nuovo la carne e cuocete tutto insieme per qualche minuto in modo da far insaporire la carne con il sughetto al vino.

Aggiustate di sale e pepe e servite subito. Potete accompagnare questo piatto con un po’ di purè di patate che ci sta molto bene!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-11-2017