L’insalata vegetariana di lenticchie e radicchio risulta perfetta per il pranzo e per la cena di tutti. Si tratta molto più che di un semplice contorno data la presenza dei legumi i quali, come ben sappiamo, sono ricchi in genere di proteine di origine vegetale.

L’insalata di lenticchie vegan che ne viene fuori è perfetta anche per chi abbia deciso di eliminare dalla propria alimentazione qualsiasi tipo di alimento di origine animale.

Si tratta, infatti, di un’insalata di lenticchie e verdure, nulla di più, ma condita egregiamente per regalarci un pieno di gusto e salute. Si presta anche al pranzo fuori casa, come quello in ufficio. Non dovrete fare altro che accompagnarla con una fetta di pane ai cereali ed un frutto a piacere per non avere bisogno di altro.

Tra le varianti consigliate ci sono l’insalata di lenticchie e carote e l’insalata di lenticchie e patate, entrambe da provare!

Ingredienti

400 gr di lenticchie lesse
2 cespi di radicchio trevigiano
1 gambo di sedano
sale e pepe
olio extra vergine di oliva
aceto di vino bianco qb

Preparazione

Lavate bene i cespi di radicchio, asciugateli e tagliateli a striscioline con l’aiuto di un coltello affilato su un tagliere.

Adesso lavate il gambo di sedano ed eliminate i filamenti duri. Tagliatelo a rondelle

In una ciotola radunate le lenticchie già lesse e scolate, il radicchio ed il sedano. Condite con olio di oliva, sale e pepe e aceto di vino e mescolate bene. Servite.


Photo | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-12-2017