La ricetta dell'insalata di indivia mele e melograno

Un'insalata invernale tutta da gustare: mettete insieme indivia, mele e melograno e vedrete che successo

La ricetta dell'insalata di indivia mele e melograno

La ricetta dell'insalata di indivia mele e melograno regala un contorno fresco ed in perfetta sintonia con la stagione autunnale venendo preparata con i prodotti del periodo.

Piatto semplice e leggero ma non per questo poco sfizioso, l'insalata natalizia con melograno che ne viene fuori è pronta a conquistare chiunque. Come sempre accade si presta a numerose varianti tutte sfiziose. Tra queste, perchè non dare una possibilità all'insalata con melograno mela e noci? Queste ultime donano al piatto quella croccantezza non indifferente che sentire sotto i denti è un vero piacere.

Una volta aperta e sbucciata la melagrana - che è forse la parte più impegnativa della ricetta - non avrete difficoltà. Portate l'insalata di indivia mele e melograno in tavola in ogni occasione, sarà ben gradita.


Ingredienti


1 cespo di indivia
1 mela verde
1 melagrana
limone qb
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

Iniziate la preparazione lavando bene tutti gli ingredienti. Eliminate dall'indivia le foglie esterne più dure, quindi lavatela ed asciugatela. Tagliatela a pezzi e trasferitela in una insalatiera.

Aprite con cura la melagrana e prelevatene i chicchi senza macchiarvi. Teneteli da parte.

Tagliate la mela a fette ma eliminando il torsolo, quindi componete l'insalata unendo la mela e la melagrana all'indivia.

Condite con olio di oliva, sale e pepe e mescolate con delicatezza. Servite.


Photo | Pinterest

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail