Fervono i preparativi per il matrimonio di Harry e Meghan Markle, i due piccioncini si preparano a vivere uno dei giorni più importanti delle loro vite, mentre tutto il Regno Unito scommette su qualsiasi cosa, a partire dall’abito da sposa. Una delle curiosità più simpatiche riguarda la torta nuziale, come a suo tempo fu per William e Kate, anche Meghan e Harry hanno gusti ben precisi sul versante torta, solo che questa volta hanno optato per qualcosa di decisamente insolito. I due futuri sposini hanno chiesto alla pasticcera americana Claire Ptak, della bakery Violet di East London, si creare un dolce al limone con fiori di sambuco, un gusto decisamente lontano dalla tradizione british.

La torta al limone con fiori di sambuco sarà quindi la wedding cake di Meghan e Harry, e ancora una volta gli sposi mettono da parte la tradizione per seguire i loro gusti. La pasticcera Claire Ptak è californiana come Meghan, segue i suoi stessi valori e produce dolci solo con ingredienti biologici e stagionali, puntando molto sulla filiera, sulla provenienza e sulla sostenibilità delle sue materie prime. Potete seguire la pasticcera scelta dagli sposi su Instagram e Facebook.

Sul profilo ufficiale Kensington Palace su Twitter troviamo scritto: [quote layout=”big” cite=”Kensington Palace]“Il principe Harry e la signora Markle hanno chiesto a Claire Ptak, la proprietaria della panetteria Violet di East London, di creare una torta limone al con fiori di sambuco che incorpori i sapori della primavera. Sarà decorata con crema al burro e decorata con fiori freschi. Il principe Harry e la signora Markle non vedono l’ora di condividere la torta con gli ospiti al loro matrimonio al Castello di Windsor il 19 maggio.”[/quote]

Claire Ptak ha dichiarato a Vogue UK:[quote layout=”big” cite=”Claire Ptak] “Non posso dirvi quanto sono felice di essere stata scelta per realizzare la torta nuziale del Principe Harry e della Sig.ra Markle. Sapendo che condividono realmente gli stessi valori che ho io per la provenienza, la sostenibilità e la stagionalità, rende questo evento il più eccitante a cui abbia mai preso parte”.
[/quote]

Harry e Meghan Markle hanno messo da parte la tradizione puntando su un dolce non convenzionale, una di quelle torte dal gusto talmente particolare, che la povera Claire Ptak non avrà dormito per settimane per trovare il giusto equilibrio di sapori. La wedding cake tradizionale dei matrimoni inglesi è sempre stata una torta alla frutta o fruitcake, è stato così per William e Kate, Elisabetta e il principe Filippo, il principe Carlo e la principessa Diana, e il principe Andrea e Sarah Ferguson.

Con Harry tutto è possibile, anche stravolgere la tradizione!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-03-2018