La ricetta del curry di verdure con yogurt ci regala un piatto vegetariano diverso dal solito. Ricco, cremoso, speziato e molto saporito, non si tratta del solito triste contorno di verdure, anzi.

Se avete voglia di gustare in casa un delizioso curry vegetariano indiano non potete perdere la ricetta che trovate di seguito che è semplice e versatile in quanto potrete utilizzare verdure invernali o primaverili a seconda del periodo dell’anno. Le verdure al curry piacciono a molti: perché non inserirle nel menù di una cena etnica con amici?

Ingredienti

2 patate
2 carote
1 zucchina
1 peperone
1 cipolla
olio extra vergine di oliva
brodo vegetale
1 cucchiaio di curry
peperoncino qb
250 gr di yogurt non dolce

Preparazione

Pelate le patate e tagliatele a cubetti. Pelate le carote e tagliatele e rondelle. Eliminate le estremità della zucchina e tagliatela a cubetti così come il peperone, dopo averlo privato del picciolo e dei semi interni.

Fate rosolare la cipolla tritata in una pentola. Unite tutte le verdure e fatele insaporire, quindi copritele con del brodo vegetale ed aggiungete un cucchiaio colmo di curry. Regolate di sale e pepe e fate cuocere fino a quando gli ortaggi risulteranno teneri.

A fine cottura unite lo yogurt, mescolate bene e servite insieme a del riso basmati a piacere.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-04-2018