Pronti per una variante della crema pasticcera da non perdere? Con il latte di cocco diventa ancora più invitante. La ricetta della crema pasticcera con latte di cocco permette di ottenere un composto dalla consistenza vellutata perfetto sia per farcire torte e crostate, che per diventare una base perfetta per i vostri dessert al cucchiaio. Pensate di versarla nei bicchieri adatti e di completarla con biscotti sbriciolati e scaglie di cioccolato: pura goduria.

Questa crema al cocco facile si conserva per un paio di giorni in frigo, ma è talmente deliziosa da non durare più di qualche ora. Se avete preparato un pan di Spagna perchè non utilizzarla come farcia? Completate con una glassa di cioccolato ed avrete ottenuto il migliore dei dolci.

Ingredienti

500 ml di latte di cocco
4 tuorli
80 gr di zucchero semolato
40 gr di amido di mais
vaniglia qb

Preparazione

Versate il latte di cocco insieme alla vaniglia in un pentolino capiente ed accendete la fiamma per farlo scaldare. Nel frattempo, in una ciotola, mescolate i tuorli con lo zucchero, bene ma brevemente, quindi aggiungete anche l’amido di mais ed incorporatelo perfettamente per ottenere un composto privo di grumi.

Unite a questo punto il latte di cocco caldo versandolo a filo e continuando a mescolare. Trasferite nuovamente sul fuoco e fate addensare la crema senza smettere di mescolare. Ottenuta la consistenza desiderata, spegnete la fiamma e fate raffreddare prima dell’utilizzo.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-04-2018