Sempre più amato, il porridge ha conquistato – negli ultimi anni – un numero sempre maggiore di estimatori, in tutte le sue varianti. Come il porridge con avena e latte di cocco, ideale per un pieno di golosità e di energia.

La ricetta originale del porridge si presta a così tante aggiunte e sostituzioni che sarebbe impossibile elencarle tutte. Tra queste, però, spicca il porridge al cocco (che potrete preparare sia con il latte che con l’acqua di cocco, per una versione più leggera). Una volta pronto, arricchitelo con burro di arachidi, frutta fresca e secca, cioccolato e tanto altro.

Ingredienti

125 ml di latte di cocco
125 ml di acqua
50 gr di avena
1 cucchiaio di zucchero di canna o di miele
frutta fresca, secca o cioccolato qb

Preparazione

Versate in un pentolino il latte di cocco, l’acqua ed i fiocchi di avena. Accendete la fiamma, mantenendola bassa, e fate cuocere il tutto per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Una volta che tutto il liquido sarà stato assorbito dall’avena, unite lo zucchero di canna, o il miele, e mescolate bene. Spegnete la fiamma e trasferite in una ciotola.

Completate il porridge con avena e latte di cocco con della frutta fresca, secca o con del cioccolato fondente a scaglie.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-05-2018