Pronti per la ricetta del topping al pistacchio? Preparazione adatta a rendere i vostri dolci delle preparazioni imperdibili, si tratta del completamento ideale di svariati dessert.

Come fare il topping al pistacchio? E’ molto semplice: indispensabile sarà, ovviamente, utilizzare delle materie prime di qualità come il pistacchio di Bronte, tanto per iniziare. Una volta a disposizione questo, difficilmente il topping non risulterà all’altezza delle aspettative.

Perfetto da versare sopra il gelato dopo averlo distribuito, a palline, nelle apposite coppette, con il topping al pistacchio si possono irrorare sia la panna cotta che numerosi flan e budini. Perchè non provarlo sul biancomangiare?

Ingredienti

150 gr di pistacchi
120 gr di zucchero
150 ml di latte
70 gr di burro
100 gr di cioccolato bianco
1 pizzico di sale

Preparazione

Versate i pistacchi sbucciati, tostati e non salati all’interno del boccale di un frullatore. Ricuceteli in farina. Unite lo zucchero e frullate ancora, quindi aggiungete anche il cioccolato bianco a pezzetti. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Adesso versate in un pentolino il latte e fatelo scaldare. Unite il composto di pistacchi e, mantenendo la fiamma bassa, fate sciogliere bene il tutto. Una volta effettuata tale operazione, allontanate dalla fiamma e aggiungete il burro morbido a cubetti. Mescolate per fare sciogliere anche questo e fate raffreddare completamente prima di utilizzare.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-07-2018