Un semifreddo allo yogurt light è proprio quello che ci vuole per combattere le alte temperature estive nella maniera più golosa che si possa fare. Un dolce al cucchiaio dal sapore fresco che non vi farà provare alcun senso di colpa: cosa volere di più?

Il semifreddo allo yogurt senza panna è semplice, adatto alla dieta perchè con poche calorie ed incredibilmente delizioso: una fetta tira l’altra. Perchè non dargli subito una possibilità? Non richiede che pochi ingredienti ma regala piacevoli sensazioni al palato. Può essere aromatizzato con vaniglia o cannella e completatato con mirtilli, ribes, ciliegie, fragole e tanto altro ancora.

Ingredienti

1 kg di yogurt greco magro
3 cucchiai di zucchero
4 fogli di gelatina
frutta fresca di stagione qb

Preparazione

Foderate uno stampo a cassetta con della pellicola. Mettete a bagno in acqua fredda la colla di pesce per una decina di minuti. Mescolate lo yogurt greco con lo zucchero con l’aiuto di un cucchiaio. Strizzate la colla di pesce e fatela sciogliere in una ciotola con un cucchiaio di latte caldo. Unitela allo yogurt mescolando bene. Adesso versate il composto ottenuto all’interno dello stampo e mettete in frigo per almeno 4 ore. Tiratelo fuori, decorate con tanta frutta fresca e conservate in frigo fino al momento di gustare.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-07-2018