La ricetta della pasta con crema di avocado e gamberi

La ricetta della pasta con crema di avocado e gamberi è un primo facilissimo e veloce da fare sul momento, ottimo per cenette romantiche o spaghettate con amici.

pasta con crema di avocado e gamberi

Volete preparare un primo piatto fresco, veloce e originale? Provate la ricetta della pasta con crema di avocado e gamberi, un piatto delizioso e alternativo perfetto per chi ama sperimentare. Questa ricetta prevede pochissimi ingredienti ma devono essere tutti di qualità e quindi i gamberi freschi e l’avocado deve essere maturo ma non troppo molliccio o duro.

Ingredienti


    200 gr di pasta
    1 avocado maturo
    8 – 10 gamberi
    1 lime
    2 cucchiai di pinoli
    Sale
    Olio extravergine di oliva
    Peperoncino rosso

Preparazione


Lessate la pasta in abbondante acqua salata e nel frattempo dedicatevi agli altri ingredienti.

Mettete un po’ di olio in una padella antiaderente e scottate i gamberi per qualche minuto. Tostate i pinoli in una padella per qualche minuto mescolando in continuazione per non farli bruciare. Fate raffreddare i pinoli e poi tritateli grossolanamente con un coltello.

Tagliate a metà l’avocado, estraete la polpa e mettetela in una ciotola, aggiungete il sale e la scorza e il succo di lime e schiacciate tutto con una forchetta. Insaporite con l’olio extravergine di oliva e il peperoncino tagliato a pezzettini.

Scolate la pasta, sgocciolatela bene e versatela nella ciotola con l’avocado, mescolate bene e poi aggiungete i gamberetti sgusciati. Dividete la pasta nei piatti e guarnite con un gambero intero e un filo di olio a crudo.

Questo piatto va fatto sul momento perché l’avocado tende a ossidarsi velocemente, anche se si mette il lime.

Foto | iStock

  • shares
  • +1
  • Mail