Vorreste preparare, in occasione della Festa del papà, le classiche zeppole di San Giuseppe e siete in cerca di una crema adatta, che aggiunga alla vostra preparazione quel tocco in più pronto a fare la differenza?
Allora provate la ricetta di questa crema per zeppole da realizzare in poche mosse con il Bimby.

Non si tratta di una semplice crema pasticcera, bensì una ricetta ancor più golosa perché arricchita con il burro (che eventualmente si può sostituire con la panna).
Il risultato è una crema più vellutata e scioglievole al palato.

Oltre alla creme, vi servirà anche preparare la pasta choux che formerà il bignè” da farcire successivamente con la crema preparata con il Bimby.
Anche in questo caso potete sfruttare questo elettrodomestico seguendo questa ricetta: Le zeppole di San Giuseppe da fare con il Bimby.
Il risultato è garantito e soprattutto non avrete dovuto faticare per ottenerlo proprio grazie all’aiuto di questo elettrodomestico.

zeppole di san giuseppe
zeppole di san giuseppe

La crema per le zeppole di San Giuseppe: ingredienti

La lista ingredienti:

  • 100 g di zucchero
  • 500 g di di latte intero
  • 2 uova
  • 50 g di farina
  • 80 g di burro
  • scorza di limone
  • vaniglia (facoltativa)

Come preparare la crema per le zeppole di San Giuseppe con il Bimby

Ed ora iniziamo a preparare questa crema.
Come prima cosa, versate all’interno del boccale del Bimby la scorza di limone, lo zucchero semolato e frullate per 20 secondi a velocità 7.
A questo punto aggiungete il latte, le uova e la farina e fate cuocere per 7 minuti a 90°C velocità 4.

Attendete che il composto cuocia come dovuto, dopodiché lasciate raffreddare, poi trasferite la crema in una ciotola ed unite il burro morbido a cubetti, amalgamando bene e fino a quando si sarà ottenuto un composto omogeneo.
A questo punto trasferitelo all’interno di una sac a poche dotata di bocchetta a stella e farcite le zeppole di San Giuseppe .
Per completare l’opera, aggiungete un’amarena e le vostre zeppole di San Giuseppe saranno davvero pronte per essere gustate.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-02-2023