La chef stellata Rosanna Marziale diventa una Barbie

La chef stellata Rosanna Marziale diventa una Barbie, un riconoscimento speciale alla talentuosa chef del ristorante "Le Colonne" di Caserta.

Rosanna Marziale diventa una Barbie

Rosanna Marziale è una talentuosa chef stellata campana che lavora al ristorante Le Colonne di Caserta, è una delle donne che hanno rivoluzionato il concetto di cucina e in particolare ha creato dei piatti davvero incredibili usando come materia prima la mozzarella. La Mattel ha dedicato una Barbie alla bravissima Rosanna Marziale nell’ambito del progetto “Dream Gap project” che mira a offrire alle bambine nuovi modelli di ruolo femminili a livello globale. Non solo principesse o mogli, ma anche chef stellate, astronaute, ingegneri, atlete professioniste e tanto altro. La Mattel vuole cercare di creare delle Barbie speciali che possano essere una fonte di ispirazione per la prossima generazione di donne.

Lisa McKnight, general manager e senior vice president di Barbie, ha dichiarato:

“Per 60 anni, Barbie è stata una paladina delle bambine, ispirando intere generazioni a credere in loro stesse e dimostrando loro di avere la possibilità di scegliere. Con oltre 200 carriere all’attivo, sei candidature alla presidenza e un viaggio sulla luna prima di Neil Armstrong, Barbie è in continua evoluzione rappresentando sempre un modello di riferimento moderno e rilevante per tutte le età”.

Lisa McKnight

Rosanna Marziale ha aggiunto:

“È una grande emozione per me essere di modello e ispirazione per le future generazioni di chef. Io stessa ho iniziato da giovanissima. Mi sono concentrata sin dall’inizio su quale passione mi faceva battere il cuore e l’ho trovata: la ristorazione è per me una vera missione. A chi sogna di diventare chef direi di perseguire il proprio obiettivo con grande passione e creatività. Solo così le bambine potranno realizzare i propri sogni e diventare – conclude – ciò che hanno sempre desiderato”.

Rosanna Marziale

Riconoscere il prestigio del lavoro dello chef, esaltarlo e dedicare anche una bambola a una delle più brave chef italiane è davvero una bellissima soddisfazione, sia per Rosanna Marziale che un po’ per tutte le donne. È sempre bello vedere messaggi positivi e progetti che vanno oltre i soliti stereotipi.

Non sappiamo se Rosanna Marziale da piccola giocava con le Barbie… di certo lo farà con quella dedicata a lei!

  • shares
  • +1
  • Mail