Le frittate sono veloci e molto semplici, si possono preparare in tanti modi diversi e salvano pranzi e cene a centinaia di persone al giorno. La frittata di cavolfiore è una variante deliziosa e semplice che vi consigliamo di provare, un piatto invernale e nutriente che potete preparare anche con il cavolfiore avanzato da altre preparazioni.

Ingredienti

    6 uova
    mezzo cavolfiore
    3 cucchiai di parmigiano
    Sale
    Olio extravergine di oliva
    Pepe

Preparazione

Pulite il cavolfiore, dividetelo a cimette e lessatelo per 15 – 20 minuti. Saltate il cavolfiore in una padella antiaderente con olio extravergine di oliva, sale e qualche erba aromatica, come salvia, rosmarino o prezzemolo.

Sbattete le uova in una ciotola e aggiungete il sale e il parmigiano, mescolate bene tutto e aggiungete le cimette del cavolfiore.

Scaldate un po’ di olio in una padella antiaderente e poi versate il composto di uova e cavolfiore, cuocete a fuoco medio e, quando i bordi si saranno rappresi, girate la frittata. Potete aiutarvi con un piatto o un coperchio: mettete il piatto sulla padella, la girate di 180 gradi con un movimento deciso e mettete sopra la frittata, poi la fate scivolare di nuovo nella padella.

Completate la cottura per qualche minuto e servite.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-03-2019