Formaggi Ricette Secondi Carne Ricette Secondi piatti Ricette veloci

Il filetto al gorgonzola, la ricetta gustosa

filetto al gorgonzoladelicious meat with blue cheese on ceramic plate wood background

Il filetto al gorgonzola è un secondo piatto veloce e sfizioso che si prepara in pochi minuti e si può servire con delle patate al forno oppure con un’insalata mista. Questo piatto è l’ideale per tutte le stagioni perché la cottura è molto rapida, è anche abbastanza calorico quindi si può servire come piatto unico insieme ad un antipasto leggero.

Ingredienti

    4 filetti di manzo (meglio se annodati)
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva
    Burro
    150 gr di gorgonzola
    50 ml di latte
    4 foglie di salvia

[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/176194/risotto-con-gorgonzola-e-zucchine-la-ricetta-per-un-primo-piatto-delicato”][/related]

Preparazione

Massaggiate il filetto con sale, pepe e olio extravergine di oliva e fatelo marinare per mezz’ora. Nel frattempo tagliate a pezzi il gorgonzola e tenetelo da parte.

Scaldate un po’ di burro in una padella antiaderente, poi mettete i filetti e cuoceteli a fuoco medio un minuto per lato, da tutti i lati, facendo attenzione a non bucare la carne. In un pentolino sciogliete il gorgonzola e il latte e unite due foglie di salvia, mescolate bene fino ad avere una salsa fluida.

Versate la salsa al gorgonzola in padella e fate insaporire insieme alla carne per qualche minuto. Decorate con la salvia e servite.

Change privacy settings
×