Le polpette di miglio con le verdure è un secondo piatto sfizioso e buonissimo che potete preparare in casa in poco tempo, sono ottime per chi vuole cambiare un po’ alimentazione e inserire alimenti diversi e un po’ meno comuni. Le polpette di miglio potete personalizzarle in base ai vostri gusti e alle verdure di stagione.
Ingredienti
200 gr di miglio
1 carota
1 cipollotto
1 zucchina
Mezza patata
Sale
Peperoncino
Pangrattato
1 uovo
3 cucchiai di parmigiano
curcuma
Preparazione
Lavate il miglio e mettetelo in un pentolino, poi aggiungete il doppio del suo peso di acqua e un po’ di sale, mescolate e cuocete per circa 20 minuti fino a quando l’acqua si sarà assorbita. Mettete il miglio in una ciotola e fatelo raffreddare. Nel frattempo pulite le verdure, tagliatele a pezzetti e cuocetele in padella con olio e sale.
Aggiungete le verdure al miglio e unite l’uovo, il sale, la curcuma, il parmigiano e il peperoncino, mescolate bene e poi aggiustate la consistenza con il pangrattato. Formate delle polpettine e cuocetele in una padella con poco olio, in alternativa potete cuocerle al forno oppure friggerle in abbondante olio caldo. Fritte sono molto più buone, impossibile negarlo!
Three millet vegetarian meatballs in a small violet china bowl, pink hearts in background






