
Baked puff pastry with tomatoes, mozzarella, olives and herbs
La pizza con la pasta sfoglia è una variante veloce e sfiziosa della classica pizza fatta in casa, è buonissima, solo un pochino più pesante, dato che la pasta sfoglia è più grassa del normale pane in pasta. Se siete di corsa e volete preparare qualcosa di buono, veloce e facile, la pizza con la pasta sfoglia fa al caso vostro. Ovviamente la pizza vera è tutta un’altra cosa, ma questa che vediamo oggi è un ottimo compromesso, a patto di non fare i puristi!
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
250 ml di passata di pomodoro
1 mozzarella da 125 gr
Olio extravergine di oliva
Origino
sale
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/202530/pizza-pesto-di-zucchine-mandorle-ricetta”][/related]
Preparazione
Foderate una teglia con la carta da forno, mettete sopra la pasta sfoglia stesa e mettete la passata di pomodoro, stendetela e poi unite un po’ di sale e di olio extravergine di oliva. Mettete la mozzarella a pezzettini e poi l’origano oppure il basilico fresco. Cuocete la pizza di pasta sfoglia in forno caldo a 200°C per 20 minuti.
Questa pizza la potete fare anche con la pasta brisèe e condire a piacere con altri ingredienti, ad esempio funghi, verdure fritte o grigliate, prosciutto, salame e quello che volete.
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/6753/antipasti-di-natale-crostini-di-radicchio-e-provola”][/related]