Ricette Dolci di Natale: bocconcini reali.

Gli ingredienti che servono per questo dolce natalizio sono: 300 gr di pasta frolla; 100 gr di mandorle spelate; 50 gr di pinoli; 200 gr di datteri; 200 gr di…

Ricette dolci di Natale, le scorze di arancia al cioccolato.

Per un vassoietto di scorzette occorrono: 3 o 4 arance, con la buccia spessa e non trattate, 200 gr. di cioccolato fondente, direi 70 %, e… basta! lavate accuratamente le…

Ricette Dolci: Confettura di pere.

Per questa deliziosa confettura occorrono: 1,2 kg di pere, meglio se williams, 750 gr di zucchero semolato, 250 gr di cioccolato con minimo 50 % di cacao e 1 arancia…

Ricette dolci di Natale: Aranzata ovvero bastoncelli all’arancia.

Questi dolci sono un po’ laboriosi da preparare, ma si conservano per molto tempo se ben chiusi in barattoli ermetici di vetro. Gli ingredienti sono: scorze d’arancia secche 350 gr;…

Monocultivar di mele.

Recitava il vecchio detto: una mela al giorno toglie il medico di torno. Ma sfortunatamente non si è specificata la varietà. Infatti esistono molte specie in tutto il mondo, parecchie…

Ricette dolci veloci: dessert al cachi.

Il cachi è un frutto ricco di zuccheri, e per questo molto calorico, e di vitamina C ed A, di potassio e di beta-carotene. Viene dato anche ai bambini piccoli…

Ricetta Dolci al cucchiaio: Crema al limone.

Un dolce al cucchiao semplice e veloce è la crema al limone con frutti di bosco. Questo dessert è adatto anche ai celiaci. Per 4 persone occorrono: 4 uova; 250…

Ricette Antipasti: Pesche con prosciutto.

In estate il prociutto e melone è irrinunciabile, ma a volte si è un po’ stanchi, l’alternativa che vi propongo è la pesca con il prosciutto. Quando si accosta il…

Ricetta Granita al limone casalinga.

Un tempo a Roma si chiamavano “grattacheccari”: uomini che con il loro fare sapiente, grattavano un enorme pezzo di ghiaccio e lo insaporivano con succhi e centrifughe naturali… Ricordi di…

Ricette dolce: Fragoline alla cardinale

Le fragoline alla cardinale sono un dessert poco calorico, ricco di vitamine ed estremamente facile e veloce da preparare. Magari da preferire a dolci più elaborati, che per farci risparmiare…

Ricette di Carnevale: Mele pastellate

Il Carnevale è quasi finito ma ne approfitto per darvi un’altra ricetta facile e veloce da preparare. Le mele in pastella. Potete sostituire le mele con le pere ed accompagnarle…

« 1 2