Con una panatura croccante e un cuore morbido, le polpette di salmone in friggitrice ad aria sono perfette per una cena in famiglia.

Una tira l’altra, ma non stiamo parlando delle ciliegie. La ricetta di oggi è quella delle polpette di salmone in friggitrice ad aria, un secondo piatto perfetto per portare in tavola il pesce in modo diverso, ma sempre saporito.

Queste polpette di pesce in friggitrice ad aria sono perfette per i più piccoli perché preparandole voi stessi potrete accertarvi che non restino lische. Tra gli altri ingredienti necessari alla loro preparazione ci sono la mollica di pane, per mantenerle morbide, e il formaggio grattugiato che darà la spinta di sapore necessaria.

polpette di salmone in friggitrice ad aria

Come preparare la ricetta delle polpette di salmone in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa lessate la patata, sbucciatela e schiacciatela fino a ottenere una purea.
  2. Trasferitele in una ciotola e, una volta intiepidite, unite il salmone, il parmigiano, il prezzemolo, l’uovo, un pizzico di sale e uno di pepe.
  3. Impastate con le mani in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti quindi aggiungete un paio di cucchiai di pane grattugiato. L’imposto dovrà asciugarsi appena, rimanendo un poco umido.
  4. Formate le polpette grandi circa come una noce e passatele una a una nel pane grattugiato. Mano a mano che sono pronte posizionatele nel cestello della friggitrice ad aria.
  5. Spruzzatele con qualche puff di olio e cuocete a 190°C per 20 minuti. Servitele dopo averle fatte intiepidire.

Servitele da sole oppure accompagnate con una salsa maionese fatta in casa. Sono ottime anche come antipasto o aperitivo! Inoltre, se l’idea vi piace, potete anche preparare un ottimo polpette di merluzzo in friggitrice ad aria, ideale per le cene in famiglia.

Conservazione

Le polpette di salmone si mantengono in frigorifero fino a 3 giorni, ben coperte da pellicola. Potete gustarle a temperatura ambiente o leggermente riscaldate in friggitrice ad aria.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-12-2023