Gustose e semplici da preparare, le polpette di carote in friggitrice ad aria sono un secondo perfetto anche per i vegetariani.

Quando si parla di secondi piatti si è sempre un po’ in difficoltà. Al di fuori delle solite ricette infatti non si hanno mai idee che siano allo stesso tempo veloci e gustose. Per questo oggi vi proponiamo le polpette di carote in friggitrice ad aria, croccanti fuori, morbide e saporite all’interno.

Ve le proponiamo in chiave vegetariana così da renderle un piatto adatto non solo per coloro che seguono questo regime alimentare ma anche per introdurre qualche verdura in più nella propria dieta. Da sole o accompagnate con una salsa allo yogurt o della maionese, ben si prestano anche da servire come antipasto.

polpette di carote in friggitrice ad aria

Come preparare la ricetta delle polpette di carote in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa sbucciate le carote e trasferitele in un mixer. Frullatele fino a ottenere una sorta di purea e tenetele da parte.
  2. In una ciotola schiacciate le patate lesse con una forchetta. Unite le carote, il prezzemolo, la noce moscata, l’uovo e il parmigiano quindi mescolate bene per distribuire tutti i sapori. In ultimo regolate di sale. A piacere potete unire anche mezzo cucchiaino ciascuno di cipolla e aglio in polvere.
  3. Regolate la consistenza dell’impasto con il pane grattugiato in modo che risultino morbide ma non appiccicose.
  4. Formate delle palline grandi come una noce e, mano a mano che sono pronte, posizionatele nel cestello della friggitrice ad aria.
  5. Spruzzatele con qualche puff di olio e cuocete a 190°C per 15-18 minuti. Servitele dopo averle lasciate intiepidire qualche minuto.

Come potete vedere la ricetta è davvero semplice. Volendo potete anche sostituire una carota con una zucchina e ottenere così delle polpette di zucchine e carote in friggitrice ad aria. Saranno comunque ottime oltre che coloratissime. Non lasciatevi poi sfuggire la ricetta delle polpette di patate in friggitrice ad aria: è irresistibile!

Conservazione

Le polpette di carote si mantengono fino a 3 giorni in frigorifero. Potete gustarle a temperatura ambiente oppure riscaldarle in padella o in friggitrice prima di servirle.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-01-2024