Ecco come preparare il pollo alla mediterranea in friggitrice ad aria, insaporito con pomodorini e olive, gustoso e facile da fare.

Il pollo alla mediterranea in friggitrice ad aria è una ricetta perfetta, veloce e semplice da fare a casa. L’ingrediente principale è dato dal petto di pollo, che va tagliato in bocconcini. Per farlo cuocere in maniera gustosa, va insaporito con pomodorini e olive. Nella sua semplicità, è buono da servire sia per grandi che per piccoli. La cottura ad aria è molto indicata per questo tipo di carne, in quanto la rende tenera e squisita. Inoltre, vi basteranno davvero pochi minuti per far cuocere il pollo al punto giusto!

Pollo alla mediterranea in friggitrice ad aria

Preparazione della ricetta per il pollo alla mediterranea in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa, lavate e pulite la carne, eliminando anche eventuali nervetti.
  2. Tagliate il petto di pollo in bocconcini, delle dimensioni che preferite – l’importante è che non siano troppo grandi e che siano tutti uguali. Se, invece, avete delle fette sottili di petto, potete tagliarle come fossero straccetti. Una volta fatto, metteteli in un recipiente.
  3. A questo punto, lavate i pomodorini e asciugateli, poi tagliateli a metà. Metteteli momentaneamente da parte.
  4. Se non sono denocciolate, potete togliere il nocciolo alle olive.
  5. Mettete un po’ di farina in una ciotola o in un piatto piano e infarinate leggermente i pezzetti di pollo da tutti i lati.
  6. Nel cestello della friggitrice ad aria, versate i pezzi di pollo e, poi, aggiungete i pomodorini e le olive e terminate con sale, pepe e origano.
  7. Nebulizzate un po’ di olio d’oliva e procedete a cuocerli.
  8. Fate cuocere a 200°C per 10 minuti, girandoli a metà cottura. Al termine è pronto da servire.

Conservazione

Il pollo alla mediterranea, cotto in friggitrice ad aria, è un secondo piatto gustoso e adatto a qualsiasi occasione. Il suo gusto è straordinario se servito appena pronto, infatti la conservazione è sconsigliata.

Provate la bontà del petto di pollo in friggitrice ad aria.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-01-2024