Prepariamo il cavolfiore impanato in friggitrice ad aria, da servire come antipasto gustoso e genuino, a base di verdure.

Anche i più scettici lo ameranno, perché il cavolfiore impanato in friggitrice ad aria è davvero gustoso. Se non amate particolarmente il sapore delle verdure, preparate in questo modo vi assicuriamo che sono una vera delizia. Per questa ricetta, l’ingrediente principale è il cavolfiore bianco, di cui vi servono le cimette, molto adatte alla panatura croccante, da creare con farina e pangrattato, e da insaporire con della paprika dolce. Cucinate in questo modo diventano un ottimo antipasto sfizioso. Si tratta di un piatto a carattere vegetariano che, quindi, è adatto proprio a tutti.

Per un pranzo o uno spuntino salutare, è il piatto perfetto!

Cavolfiore impanato in friggitrice ad aria

Preparazione della ricetta per il cavolfiore impanato in friggitrice ad aria

  1. Prima di cominciare, fate preriscaldare la vostra air fryer a 180°C.
  2. Per iniziare, lavate e pulite il cavolfiore; poi, tagliatelo a germogli, dividendo le cimette e scartando i gambi più duri. Metteteli momentaneamente da parte.
  3. In una ciotola, sgusciate le uova. Aggiungete la paprika in polvere e sbattete con una frusta a mano o una forchetta.
  4. Nel frattempo, aggiungete anche un pizzico di sale.
  5. In un piatto, versate la farina; in un altro, invece, versate il pangrattato.
  6. A questo punto, potete procedere alla panatura. Per cominciare immergete nell’uovo i pezzi di cavolfiore, poi passateli nella farina e infine nel pangrattato.
  7. Man mano che sono pronti, metteteli su un piatto.
  8. Una volta fatto, posizionate i vari pezzi nel cestello della friggitrice ad aria, distanziati tra loro.
  9. Fate cuocere a 180°C per 15 minuti; ricordate di girarli a metà cottura, in modo da farli cuocere in maniera omogenea.

Conservazione

Il cavolfiore impanato, fritto in air fryer, è un contorno sfizioso, che rende la verdura appetitosa e invitante. Vi consigliamo di mangiarlo al momento, evitando la conservazione.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-01-2024