La frittata di porri in friggitrice ad aria è un secondo piatto dal sapore delicato e avvolgente, perfetto per una cena diversa.

Proprio come la sua diretta rivale con le cipolle, la frittata di porri in friggitrice ad aria è ideale per coloro che amano i sapori particolari. Prepararla è davvero semplice e, in breve tempo, avrete pronto un secondo piatto facile e veloce adatto anche per coloro che seguono una dieta vegetariana.

Noi abbiamo precedentemente rosolato e stufato i porri in padella per renderli teneri e per esaltarne il sapore. Abbiamo poi aggiunto i canonici ingredienti della frittata e cotto il tutto in friggitrice ad aria. In questo modo potrete dire finalmente addio ai cattivi odori in cucina. Inoltre, questo versatile elettrodomestico, permette di utilizzare pochissimo olio, rendendo la preparazione ancor più leggera.

frittata di porri in friggitrice ad aria

Come preparare la ricetta della frittata di porri in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa pulite i porri rimuovendo la barbetta finale e lo strato più esterno. Divideteli a metà per il lungo e sciacquateli sotto acqua corrente per rimuovere eventuali residui di terra poi affettateli piuttosto finemente.
  2. In una padella scaldate un filo di olio quindi unite i porri insieme a un pizzico di sale e cuoceteli per 10 minuti circa, fino a che non saranno teneri.
  3. A parte, in una ciotola, rompete le uova e aggiungete un goccio di latte, il parmigiano, sale e pepe. Sbattete con una forchetta per pochi istanti.
  4. Una volta pronti i porri, uniteli alle uova dando un’ultima veloce mescolata.
  5. rivestite il cestello della friggitrice ad aria con un foglio di carta forno bagnato e strizzato. Oliatelo appena con l’aiuto di un pennello quindi versate il composto.
  6. Cuocete a 170°C per 20 minuti, lasciandola intiepidire prima di servirla.

Noi amiamo le ricette di questo tipo quindi vi invitiamo a dare un’occhiata anche alla frittata di spinaci: non potete resisterle!

Conservazione

Ben coperta da pellicola, la frittata di porri in friggitrice ad aria si mantiene in frigorifero per un paio di giorni.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-01-2024