La bunny cake è la moda del momento. Un pan di spagna alle carote farcito con crema al cioccolato renderà la Pasqua indimenticabile.

Se anche voi siete stanchi dei soliti dolci di Pasqua, la bunny cake vi saprà stupire con la sue bellezza e conquistare con il suo sapore incredibile. La base è simile a quella del pan di spagna fatto salvo la presenza delle carote che gli conferiranno un colore incredibile.

La crema di farcitura invece è piuttosto semplice e realizzata con panna, mascarpone e cioccolato bianco. A rendere la torta così bella però è la copertura in candida pasta di zucchero, una decorazione pulita ma bellissima che ricorda a tutti gli effetti un coniglietto pasquale.

Bunny cake

Come preparare la ricetta della bunny cake

  1. Per prima cosa preparare il pan di Spagna alla carota. Rompete in una ciotola le uova, unite lo zucchero e montate il tutto con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Unite a filo l’olio, profumate con la scorza grattugiata dell’arancia e poi a mano, con una spatola, incorporate la farina setacciata con il lievito e le carote grattugiate con la grattugia fine.
  3. Versate l’impasto in uno stampo rivestito di carta forno del diametro di 20-22 cm e cuocete a 170°C per 40-50 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare. Lasciate raffreddare completamente prima di procedere.
  4. Nel frattempo preparate la crema. Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria. Montate la panna con le fruste elettriche quindi incorporatela al mascarpone con movimenti delicati dal basso verso l’alto. In ultimo aggiungete anche il cioccolato fuso.
  5. Ricavate due dischi dal pan di Spagna e girate sotto sopra la parte superiore che diventerà la vostra base. Farcite con uno strato di crema di un centimetro quindi coprite con l’altro pan di Spagna.
  6. Utilizzate la crema rimasta per ricoprire l’esterno del dolce.
  7. Stendete la pasta di zucchero bianca fino a raggiungere 2 mm di spessore e trasferitela sul dolce. Realizzate le altre decorazioni utilizzando la pasta di zucchero rosa e quella nera: potete farle come più vi piacciono.
  8. Ultimata la decorazione, riponete la torta in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirla.

Per una Pasqua alternativa preparate i nostri cupcake a coniglietto! Piaceranno a grandi e piccini.

Conservazione

La bunny cake si mantiene in frigorifero per 3-4 giorni. Vi consigliamo di riportarla a temperatura ambiente prima di servirla.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-03-2024