L’altro giorno al supermercato, nello specifico di fronte il banco della frutta, sono stata rapita dai pompelmi rosa. Non li acquisto spesso ma non ho saputo resistere e prima che me ne rendessi conto ne avevo già messi 4 nel carrello. Ottimi da gustare al naturale ,sono ideali anche da utilizzare nella realizzazione di piatti salati sfiziosi.

Solo qualche giorno fa abbiamo visto come si prepara il risotto al pompelmo e gamberi, oggi invece vi propongo un secondo: il pollo al pompelmo rosa. Preparazione sfiziosa, dal sapore delicato ma di grande effetto, potete portarlo in tavola quando abbiate voglia di qualcosa di diverso dal solito, così come anche le scaloppine di vitella agrodolci. Ecco come si prepara.

Ingredienti

1/2 kg di petto di pollo
3 pompelmi rosa
zenzero in polvere qb
sale e pepe
olio d’oliva extravergine qb

Preparazione

Tagliare il petto di pollo a cubetti non troppo piccoli. Adesso salarli e peparli. Versarli in una padella nella quale avrete messo a scaldare poco olio. Una volta ben rosolato unire il succo di 3 pompelmi. Spolverare con dello zenzero macinato quindi proseguire la cottura fin quando il succo dei pompelmi si sarà rappreso leggermente. Servire i cubetti di pollo irrorandoli con il sugo di cottura ormai divenuto una salsa.

Foto | anneheaten

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-01-2014