Avete mai provato a preparare delle ricette crudiste con il Bimby? Vi proponiamo la ricetta della torta cremino, un dolce crudista e delizioso che è anche vegano, ma vi assicuriamo che è anche delizioso, quindi mettete da parte i pregiudizi e cominciate a preparare gli ingredienti.

Ingredienti

    Per la base:
    180 g di nocciole sgusciate
    5 datteri grandi denocciolati
    1 pizzico di sale
    Per le creme:
    600 ml di latte di riso
    300 g di anacardi
    170 g di nocciole sgusciate
    150 g di olio di cocco spremuto a freddo
    8 datteri grandi denocciolati
    3 cucchiai di cacao crudo in polvere

Preparazione

La sera prima di preparare il vostro dolce mettete in una ciotola gli anacardi e le nocciole, versateci sopra il latte di riso e mescolate. Coprite con la pellicola trasparente e fate riposare per tutta la notta.

Al mattino mettete nel Bimbygli ingredienti per fare la base e quindi 5 datteri e le nocciole, unite il sale e frullate tutto per 2 minuti a velocità 5 e poi 30 secondi a velocità 5, dovete ottenere un composto pastoso. Foderate una teglia a cerniera da 24 centimetri con la carta da forno e versate il composto, livellatelo con un cucchiaio e fate rassodare in frigorifero.

Riprendete la ciotola con gli ingredienti usati la sera prima, unite l’olio di cocco e versate tutto nel Bimby, dovete ottenere un composto cremoso e senza grumi. Se non avete il Bimby avete potete usare il frullatore a immersione, ma in questo caso meglio procedere con un po’ di crema alla volta. Dividete la crema in due parti, una delle due versatela sulla base alle nocciole e poi mettete la teglia in freezer per un’ora.

Mescolate la crema rimasta con il cacao e poi versatela sull’altra crema, livellatela e ponete in freezer per 4 ore. Guarnite a piacere con cioccolato, frutta fresca o secca e servite.

via | veganblog
Foto | pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-05-2019