La ricetta del pesce spada impanato con le mandorle per un secondo sfizioso

Secondo semplice, economico, veloce e raffinato: il pesce spada impanato con le mandorle con la ricetta da provare

pesce spada impanato con le mandorle

Io adoro le panature particolari, soprattutto quelle che vedono protagonista la frutta secca, ecco perchè appena letta la ricetta del pesce spada impanato con le mandorle ho voluto subito prepararla proponendolo in occasione di una cena tra amici. Trovo che la frutta secca impreziosisca, rendendole anche più sfiziose, diversi tipi di preparazioni, facendo si che risultino particolarmente raffinate e adatte anche ad occasioni piuttosto formali, ma con la minma spesa.

Tornando alla nostra ricetta, procuratevi del pesce freschissimo ed il gioco sarà fatto. E' un ottimo punto di partenza per la realizzazione di un secondo sfizioso ed eccezionale.

Ingredienti


4 tranci di pesce spada
1 spicchio d'aglio
prezzemolo, rosmarino, basilico
50 gr di mandorle tritate
50 gr di pangrattato
olio di oliva
sale e pepe


Procedimento


Preparare un'emulsione con olio, sale, pepe e aglio tritato. Unire i tranci di pesce spada e farli riposare per 20 minuti circa. Mescolare le erbe aromatiche tritate con le mandorle, il pangrattato, poco sale e pepe. Prelevare il presce spada dalla ciotola ed impanarlo bene. Disporlo in una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno caldo a 200 °C per circa 10 minuti.

Foto | William J Sisti

  • shares
  • Mail