Le patate alla pizzaiola alla palermitana, la ricetta facile

Ecco come preparare un contorno altamente sfizioso con pochi e semplici ingredienti: le patate alla pizzaiola alla palermitana

Un contorno a base di patate decisamente diverso dal solito, ottimo nel caso in cui si voglia proporre qualcosa di innovativo rispetto le solite cotte a forno o fritte, sono le patate alla pizzaiola alla palermitana. Ricetta facile, particolarmente gustosa, è adatta per il pranzo o la cena di tutti i giorni, così come quelli delle occasioni speciali.

Le patate alla pizzaiola alla palermitana, la ricetta facile

Le patate alla pizzaiola rappresentano una pietanza super sfiziosa, vengono cotte al forno insieme alle cipolle ai pomodori a pezzetti e per completare il tutto vengono arricchite con del formaggio fresco a cubetti, che durante la cottura diventa filante. Piacciono molto anche ai bambini. Ecco la ricetta proveniente da quì.

Ingredienti

1 kg patate
2/3 pomodori maturi
1 cipolla
sale e pepe
origano
olio di oliva qb
formaggio primosale a pezzi qb

Preparazione

Sbucciare le patate, affettarle e disporle in una teglia ordinatamente. Adesso affettare anche la cipolla, quindi distribuirla sulle patate, insieme ai pomodori spellati e tagliati a cubetti. Regolare di sale e pepe, condire con origano, olio e pezzetti di formaggio primosale. Trasferire in forno a cuocere a 200 °C per circa un'ora.

Foto | Ned Ragget

  • shares
  • Mail