Ricette cocktail
Cocktail mimosa analcolico, ecco la ricetta da gustare con le amiche
Ecco come preparare il cocktail mimosa nella versione analcolica per festeggiare l’8 marzo con le amiche
[blogo-video provider_video_id=”Ryiz8wx7kKg” provider=”youtube” title=”Mimosa – Il cocktail della Festa della Donna Tutorial | Drink Corner” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Ryiz8wx7kKg”]
La bevanda più gettonata in occasione della Festa della donna, quella da sorseggiare per un aperitivo tutto al femminile è senza dubbio il cocktail mimosa. Oggi ve lo proponiamo però nella sua versione analcolica, adatto a chi sia astemio o preferisca mantenersi “sobrio”.
Per preparare un ottimo cocktail mimosa analcolico vi basterà utilizzare del succo di arancia fresco, preferibilmente spremuto in casa a partire da arance gustose e saporite e della gassosa in sostituzione del prosecco utilizzato nella versione originale. Non dimenicate la classica fettina di arancia da porre sul bordo dei bicchieri come decorazione finale. Quì trovate la ricetta originale del cocktail mimosa e quì del cosmopolitan, alternativa in rosa.
Ingredienti
250 m di succo di arancia fresco e filtrato
750 ml di gassosa
fette d’arancia qb per decorare
Preparazione
Versare in una caraffa il succo di arancia e la gassosa. Mescolare bene e versare negli appositi bicchieri e decorare a piacere con delle fette di arancia da infilzare sul bordo dei bicchieri. Servire immediatamente.
Foto | Susan Lucas Hoffman