Le ciotoline biscotto possono essere un’ottima base dalla quale partire per presentare in tavola tantissimi dolci. Al posto delle solite coppette, potete realizzare con facilità ed estrema velocità dei recipienti non solo belli da vedere e funzionali, ma anche buoni da mangiare. Come possiamo riempirle?

Possiamo inserire dentro le ciotoline di biscotto un dolce al cucchiaio che abbiamo appena preparato oppure il gelato fatto in casa che abbiamo deciso di realizzare con o senza gelatiera. Ma possiamo semplicemente utilizzarle per poter servire una macedonia di frutta, con o senza panna o con liquore o meno. Insomma, tantissimi i dolci che possiamo presentare in queste ciotole ghiotte da mangiare.

Ecco la ricetta delle ciotoline biscotto: aggiungendo un po’ di cacao amaro in polvere, possiamo realizzare la versione al cioccolato, ancora più ghiotta!

Ingredienti delle ciotoline biscotto

    50 grammi di burro
    50 grammi di zucchero
    50 grammi di farina
    1 albume

Preparazione delle ciotoline biscotto

Fate sciogliere il burro e poi unitelo allo zucchero.

Aggiungete l’albume montato a neve.

Aggiungete la farina.

Foderate con l’impasto o il retro di uno stampa per muffin (così da dare la forma dei contenitori con semplicità) oppure cuocete direttamente dei dischi sottili in forno caldo a 180 gradi per 10 minuti, andando poi a metterli ancora caldi sul retro dei bicchieri, così prenderanno la forma.

Quando saranno duri, riempiteli a piacere.

Foto | da Pinterest di laurie

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-03-2014