Si avvicina la primavera, le giornate iniziano ad allungarsi e la voglia di temperature miti si fa sempre più insistente, così come il desiderio di passare il maggior tempo possibile all’aria aperta, in un prato verde magari, pieno di fiori colorati che rallegrano l’atmosfera. Proprio a queste sensazioni si ispira la torta che vi propongo oggi, decorata con fiori in pasta di zucchero.

Si realizza facilmente in casa e con l’aiuto degli stampini ad espulsione diventa un vero e proprio gioco da ragazzi. Per la realizzazione di questa ricetta procuratevi un pan di spagna, realizzabile con questa ricetta, della crema al latte, e l’immancabile pasta di zucchero.

Ingredienti

1 pan di spagna
500 gr di crema al latte
bagna per torte a piacere
crema di burro qb
1 kg di pasta di zucchero
coloranti alimentari qb

Preparazione

Tagliare il pan di spagna a strati, bagnarli con la bagna e farcirli con la crema. Ricomporre il dolce, quindi ricoprirlo interamente di crema di burro, creando uno strato sottile e omogeneo. Adesso stendere gran parte della pasta di zucchero e rivestire la torta, avendo cura di non lasciare spazi o bolle d’aria. Colorare parte della pasta rimasta di verde e di giallo e creare i fiori e le foglie. Completare la decorazione ponendoli in superficie, tenendoli attaccati con poca glassa di zucchero, che servirà da collante.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Rhonda

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014