La ricetta dell’insalata di verza è un ottimo contorno che possiamo servire sulle nostre tavole per stupire i nostri ospiti. Il cavolo verza, ingrediente gustoso della natura, ricco di sapore ma anche di benefici per la nostra salute, può essere proposto in tavola previa cottura, a anche da crudo, lavandolo e pulendolo molto bene e accuratamente.

Dopo avervi proposto il cavolo verza in padella con acciughe, ecco qui un’altra ricetta che presenta più o meno gli stessi ingredienti, ma che ci permette di servire la verza cruda, per poter così beneficiare di tutti i suoi nutrienti più importanti per la nostra salute. Un contorno davvero molto gustoso e saporito, al quale sarà impossibile dire di no.

Ecco come si prepara l’insalata di verza.

Ingredienti dell’insalata di verza cruda

    500 grammi di cavolo verza
    2 spicchi di aglio
    2 acciughe salate
    1 cucchiaio di aceto
    olio extravergine di oliva
    sale

Preparazione dell’insalata di verza cruda

Pulite, lavate e asciugate la verza, tagliandola poi a listarelle sottili.

In una pentola fate imbiondire l’aglio con l’olio e aggiungete le acciughe dissalate, disliscate e tagliate a pezzi piccoli. Quando si sciolgono aggiungete l’aceto.

Spegnete il fuoco e con questa salsa condite il cavolo verza. Fate insaporire e servite.

Via| Accademiabarilla

Foto | da Flickr di Leticia Avierkiieva

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-03-2014